“La vita è come andare in bicicletta:
se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.”
(Albert Einstein)

Manca poco all’inaugurazione di Bike.it, l’unica tappa italiana della mostra internazionale interamente dedicata alla bicicletta e alla sua storia, che sarà inaugurata a Città della Scienza il prossimo giugno.
Decine di exhibits interattivi, installazioni multimediali e oggetti storici provenienti dalle più importanti collezioni europee, per raccontare il passato e il futuro di questo mezzo di trasporto iconico e intramontabile, partendo dal primo modello costruito 200 anni fa, fino alle nuove frontiere della tecnologia e dell’innovazione.
Un viaggio a due ruote nel tempo, per scoprire quanto questo semplice ma geniale mezzo sia oggi più che mai all’avanguardia, in grado di trasformare gli stili di vita e rispondere all’esigenza sempre più forte di sostenibilità ambientale e mobilità consapevole.
Il percorso espositivo consentirà di scoprire tutti i benefici, individuali e collettivi, derivanti dall’utilizzo della bici: dal miglioramento della salute, alla diminuzione dello stress, dal risparmio in denaro fino alla diminuzione di gas nocivi per l’ambiente e dell’inquinamento acustico. Nell’ottica di un mezzo di trasporto dal valore non solo privato, ma anche sociale e ambientale, Bike.it accompagnerà i visitatori in una affascinante pedalata in un futuro a misura di bici, quindi di tutti.

Per maggiori informazioni:

#bike_it