attività a pedali

Pedalo per…

Pedalo per…

pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival

Anche la sesta edizione del Napoli Bike Festival si apre con Pedalo per… la pedalata inaugurale che ogni anno è dedicata ad un tema diverso.
Questa volta pedaliamo per … il diritto di respirare un’aria più pulita e sana. Un tema apicale che cerchiamo di affrontare da più parti, con incontri, dibattiti, dati alla mano, previsioni, risultati e proposte.
Venerdì 12 maggio di fronte alla Bicycle House, Piazza Museo Nazionale, parte un concentramento di biciclette pronte a conquistare le strade della Sanità, del Centro Storico fino a toccare il Lungomare Caracciolo. Un percorso di circa 17 km con rientro alla Bicycle House.
Pedalo per…è un momento di grande partecipazione e condivisone che da 6 anni unisce i bikers urbani, gli appassionati, i simpatizzanti e gli innamorati del mezzo di trasporto più sinuoso e ecologico che esiste: LA BICICLETTA.
A Piazza Museo Nazionale,  prima di cominciare a pedalare, il duo spagnolo Cia. Alta Gama offrirà uno spettacolo di giocoleria in bici veramente magico a seguire la performance di fuoco di Paolo Buggiani. Al rientro dalla pedalata adlle 20.00 fino alle 24.00, Bicycle House sarà animata dal gruppo Lautaru Costel, dalle Mujeres Creando e dal DJ SET di Capone & BungtBangt. Inoltre festeggeremo anche il trentesimo compleanno di Greenpeace Gruppo Locale Napoli. In galleria sarà allestito uno spazio food and drink.

Commenti sono chiusi