attività a pedali

Le fatiche del ciclista

Le fatiche del ciclista

Competizione a squadre

I Carbonari Bikers e Napoli Pedala  in occasione della VI edizione del Napoli Bike Festival  organizzano l’evento ludico/sportivo “Le fatiche del ciclista”. RegolamentoModulo d’iscrizione
Una competizione a squadre miste bambini/adulti che si sfideranno in giochi di abilità in bicicletta. Sei le gare nelle quali si cimenteranno le squadre:

  1.  Chi va piano va sano e va lontano. I partecipanti dovranno percorrere un tragitto all’interno di una corsia larga 1 (UNO) metro e lunga 10 (DIECI) metri il più lentamente possibile, senza mai staccare i piedi dai pedali.
  2. Grande – Piccolo. Il più alto dei bambini della squadra, dovrà gareggiare con la bicicletta più piccola (messa a disposizione dal Comitato organizzatore) in un percorso di venticinque metri.
  3. Acqua al tuo mulino. I partecipanti dovranno riempire un secchiello, portato in equilibrio su un vassoio in sella alla bicicletta affrontando un percorso ad ostacoli.
  4. Curling-bike. Gara di “lancio del ciclista”, vince chi viene lanciato più lontano da un compagno di squadra.
  5. Mannequin Challenge Bike. Vince chi riesce a stare più tempo fermo in bici in equilibrio senza pedalare in un quadrato di 2 metri di lato.
  6. Curre curre guagliò. Prova di velocità cronometrata a staffetta di gruppo con 3 componenti,2 bambini + 1  adulto.

 

Commenti sono chiusi