eventi

La cazzimbocchia

La cazzimbocchia


 

LOGO_cazzimbocchia_2-03-03

Ciclopasseggiata vintage Raduno non competitivo con biciclette da corsa d’epoca.

Data: Domenica 22 Maggio 2016

Località di partenza: Galleria Principe – Napoli

Località di arrivo: Mostra d’ Oltremare – Napoli

Orario di partenza: ore 06:00

Percorso: 40 km e 400 mt. Dislivello

Il fascino del vintage in un evento originale e inedito proposto per la prima volta dal Napoli bike festival. Un tracciato di 40 km, adatto a tutti. Protagonisti del percorso sono la città di Napoli e le sue strade caratterizzate dalla fitta presenza di “cazzimbocchi” meglio conosciuti come sanpietrini, il percorso si snoderà lungo falsipiani e salite che toccheranno i punti più suggestivi e panoramici della meravigliosa città di Napoli, approfittando della domenica ecologica avremo il piacere di pedalare senza traffico e smog.
L’iscrizione è di 10 euro e si può fare comodamente dal sito. Ciascun partecipante alla momento della partenza riceverà l’ambito pacco gara con i gadget ufficiali del Napoli Bike festival e materiale utile alla pedalata!
Per coloro che non fossero in possesso di una bici d’epoca è possibile partecipare con abbigliamento da bicicletta d’epoca o di ispirazione storica (vintage), evitando di mettere in vista indumenti con materiali tecnici moderni.
La manifestazione è aperta a tutti al costo di € 10.  Le iscrizioni  presso il Padiglione Libia in Mostra d’Oltremare, oppure on line.
Fondamentale e’ lo spirito vintage, ovvero amare il ciclismo duro e crudo.

La quota di iscrizione comprende il pacco gara che include:
– il numero di gara da attaccare alla maglia e quello per la bicicletta;
– prodotti del territorio;
– assicurazione di “responsabilità civile” verso terzi;
– colazione di benvenuto
– i ristori lungo il percorso.

Le e-bike non sono ammesse.
Per info ed iscrizioni info@napolibikestestival.it

il percorso in fase di autorizzazione

Ci sono 7 commenti su questo articolo

  1. Io ho una bicicletta con la pedalata assistita
    Posso partecipare?

  2. […] 22 Maggio,  quella bici ritornerà’ a pedalare, dove ha cominciato a farlo, a Napoli per la cazzimbocchia, la prima ciclo-passeggiata vintage cittadina, che si snoderà soprattutto su strade […]

  3. le sei è troppo presto

    1. Dai dai ce la possiamo fare!! Pedalare di mattina presto è fantastico e farlo in città ha un fascino tutto particolare. Ti aspettiamo sabato in mostra alle 13 per la presentazione della cazzimbocchia e per la distribuzione del pacco gara

  4. Buona sera , volevo sapere la procedura corretta per l iscrizione all evento cazzinbocchia del 22 maggio.
    Grazie

    1. Ciao Ciro,
      ti puoi iscrivere dal sito utilizzando il form dedicato. Altrimenti direttamente sabato alla Mostra d’Oltremare così ritiri il pacco gara!! Il costo è di 10 euro. Ti aspettiamo

  5. Salve, sono giá iscritto ma purtroppo non ho potuto ritirare il pacco gara questo pomeriggio. È possibile farlo direttamente domattina sul luogo della partenza?
    Grazie

Lascia un tuo pensiero qui

*Nota: La tua email sarà tenuta segreta, e non sarà pubblicata