Espositori del Napoli Bike Festival 2017


Mario Schiano

Mario Schiano

90 anni di storia, passione ed esperienza nel mondo delle biciclette

 La Mario Schiano srl persevera il suo operato all’insegna di quei valori di lealtà e di coerenza tramandati dal suo fondatore, Mario Schiano, che con la sua caparbietà di giovane 21enne fondò a Frattaminore (Napoli) l'azienda, l’unica oggi a potersi fregiare di tanti anni di ininterrotta attività. Da nonno Mario prima, passando per Antonio e Giusi, fino ad arrivare a Teresa e Mario, l’amore e la dedizione della famiglia Schiano per il mondo delle due ruote è rimasto invariato.

Visita il sito

Bad Bike ebike

Bad Bike ebike

un punto di riferimento della nuova mobilità sostenibile

Bad-Bike è un Brand che identifica una gamma di biciclette dal carattere sportivo e da una estetica accattivante, la produzione è concepita però, per creare dei veicoli che offrano una reale alternativa di mobilità allo scooter o all’ automobile, promuovendo di fatto il concetto di rispetto dell’ambiente attraverso la mobilità sostenibile.
Tutti i modelli sono infatti dotati di fari a led anteriori e posteriori azionabili dal manubrio, dei parafanghi e della possibilità di montare delle borse laterali per poter trasportare materiale o documenti.

Visita il sito

NapoliBike

NapoliBike

dal 1999 a Napoli

Lo storico shop al centro di Napoli a due passi dalla Villa Comunale. Pionieri del settore, testimoni e attori del cambiamento che la città sta vivendo in tema di biciclette. Da 18 anni un punto di riferimento per il noleggio, l'acquisto delle bici e di tutti gli accessori per il ciclista.
Tutte le info sul loro sito.

Il nome dei Milano è sempre stato legato al mondo della bicicletta, proprio questo grande legame ha spinto Mimì Milano ad aprire nel 1967 un negozio al centro di Napoli, a due passi dalla Stazione Centrale; così nasce la Milano Sport, in seguito trasformata in Milano Cicli. Da allora migliaia di ciclisti hanno usufruito dei consigli, dell'esperienza, e della competenza di Mimì e del padre Vincenzo, figura emblematica del ciclismo campano (per anni direttore di corsa del giro della Campania).

Visita il sito

Cicloo

Cicloo

unconvetional bike stoory

Negozio di biciclette specializzato e non solo nel cuore di Cimitile (NA)
Le attività di Cicloo:
- vendita diretta presso lo showroom di Cimitile
- officina con assistenza tecnica in sede (Fox center, Rock Shox center)
- vendita on line
- centro biomeccanico per postura in bicicletta
- centro medicina sportiva con medico dello sport
"Nooi di Cicloo, che tutta la nostra professionalità e passione, la vogliamo contagiare a tutti quelli che, come nooi, non pensano che “il mondo della bici stia cambiando”, ma che “LA BICI CAMBIERÀ’ IL MOONDO!”.
Scrivono sul loro sito andate a curiosare

Sungreencity

Sungreencity

emissioni zero

Sungreencity S.r.l.s. è una Società giovane e dinamica che si occupa di consulenza, realizzazione e ottimizzazione di Impianti fotovolatici, Illuminazione Led e Mobilità elettrica.
Consulta il sito

DME bike è un marchio appartenente alla Digital Media Elettronica.
Il marchio DME bike nasce con lo scopo di creare una valida alternativa alla mobilità usuale, quali auto o scooter, promuovendo di fatto il concetto di rispetto dell’ambiente attraverso la mobilità sostenibile.

Offre una varietà di biciclette elettriche che vogliono essere ambiziose, di qualità, in grado di soddisfare chiunque, grazie ai diversi modelli, equipaggiati con motori elettrici brushless di ultima generazione, batterie agli ioni di litio, freni a disco, controller digitali multifunzioni, fari a led anteriori e posteriori, portapacchi (per trasportare documenti o materiale) e cambi di alta qualità.

Visita il sito

Troiano Cicli

Troiano Cicli

dal 1922 con passione e professionalità

Troiano Cicli nasce a S. Maria C.V. in provincia di Caserta nel lontano 1922 per volontà di Ferdinando Troiano, appassionato ciclista ed esperto artigiano.
Le biciclette venivano costruite artiginalmente in ogni loro componente.
Oggi  conserva ancora la caratteristica della conduzione familiare grazie a Salvatore Troiano che ha saputo tramandare il sapere artigianale a chi ogni giorno si dedica alla vendita ed alla riparazione di biciclette alla vecchia maniera, con la stessa passione e professionalità. Oltre all'amore ed al rispetto per il passato Troiano cicli offre un nuovissimo show-room dove poter ammirare tutti i nuovi modelli della sua vasta gamma.

Troiano Cicli é anche officina specializzata dove le bici "bisognose" trovano il giusto riparo.

Visita il sito

GreenBatt

GreenBatt

Rigenerazione e ricellaggio batterie

Greenbatt con il suo Know How acquisito nel mondo delle batterie a 360° è una delle aziende presenti sul territorio italiano che con professionalità e qualità è in grado di riparare e “ricostruire” la batteria della tua bicicletta elettrica.

Tra i servizi offerti da Greenbatt c'è il ricellaggio delle batterie. Perchè ricellare le batterie? Oltre ad un risparmio economico, c'è la possibilità di aumentare l’amperaggio (cioè la durata di carica della batteria) della batteria stessa. Il tutto lasciando intatti l’involucro esterno e le componenti elettroniche.
Visita il sito

La Bottega della Bici

La Bottega della Bici

dal 1950 a Napoli

Nel cuore di Napoli a due passi da Piazza Garibaldi, un punto di riferimento dal 1950. Alla Bottega delle bici, come dalle recensioni sulla pagina facebook, trovate uno dei migliori ciclomeccanici della città. Infatti qui si riparano biciclette anche elettriche con un ottimo rapporto qualità prezzo. Nel negozio in vendita anche biciclette e accessori.
Venite a conoscerli di persona al Napoli Bike Festival.

MyFootBike

MyFootBike

monopattini sportivi

"Siamo dei visionari, dei profeti, dei pazzi…siamo soprattutto degli appassionati delle due ruote che dopo aver sperimentato il cicloturismo sulle strade del mondo pre-internet, dopo il Rampichino, antesignano di tutte le MTB e dopo una lunga assenza, hanno trovato sulla loro strada la footbike, il monopattino sportivo che ci ha riportato all’essenza: due ruote, un telaio ed un manubrio.

Tutto qui.

La nostra passione è contagiosa, la nostra energia è dirompente: chi ci ha incontrato lo può dire, per noi il monopattino sportivo è diventato una filosofia di vita.

Dove arrivano le gambe, arriva la footbike e con lei arriva il sorriso!

Il mondo senza catene è un mondo migliore… quindi s-cateniamoci!"

Visita il sito

Biciclette Bmx, fixed, pieghevoli, vintage, Mtb, elettriche, city bike, corsa e tanto altro. Accessori, marchi certificati, assistenza e disponibilità questo è Ciclomoto Imperatore al Centro Mercato 2 in via Ferrante e un comodo shop online, venite a trovarlo al Napoli Bike Festival.

La protezione degli occhi, quando si va in bicicletta, è molto importante ed è per questo che VisionOttica De Cesare sarà al Napoli Bike Festival per presentare una ricca selezione di occhiali da sole dedicati, utili da utilizzare in bicicletta nelle diverse attività dalle passeggiate allo sport. Tra le marche in esposizione troverete la Oakley, la più amata dai ciclisti e dagli sportivi in genere.
Con i suoi oltre 260 centri ottici in tutta Italia, VisionOttica è l’insegna nazionale lanciata nel 2008 in cui l’elevata professionalità dell’ottico optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI ENI ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio.
Oltre ai molteplici servizi professionali, i centri VisionOttica offrono una vasta esposizione di occhiali delle migliori marche con un valido rapporto qualità/prezzo e, grazie al SOS (Servizio Occhiali Sicuri), anche un esclusivo programma di servizi e assistenza postvendita su tutti i prodotti.
Visita il sito

NUMERI DA NAPOLI BIKE FESTIVAL

 La scorsa edizione del Napoli Bike Festival che si è svolta dal 20 al 22 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli ha ricevuto grande riscontro di pubblico e larga risonanza mediatica ecco un po' di numeri che racchiudono l’esperienza passata e aprono lo scenario per la nuova edizione del Festival.  La macchina organizzativa è all’opera 12-14 maggio 2017 Mostra d’Oltremare Napoli Bike Festival “Chi sogna pedala”!
 15.000 VISITATORI nei tre giorni di svolgimento della manifestazione, 25 ASSOCIAZIONI sportive e culturali coinvolte nel coordinamento delle attività, 30 ESPOSITORI del mondo della bici arrivati da tutta Italia a presentare i loro prodotti, 6 DIBATTITI e workshop sulle pratiche di mobilità sostenibile da tutta Europa, 35 RELATORI nazionali ed internazionali intervenuti ai dibattiti ed ai workshop, 250.000 PASSEGGERI raggiunti dalla promozione sui mezzi di trasporto pubblico, 500.000 TICKET biglietti ANM griffati Napoli Bike Festival, 250.000 VIEWS per il nostro video promozionale, 3.500 PIZZE infornate dal maestro ciro oliva (concettina ai tre santi).
http://www.napolibikefestival.it/wp-content/uploads/2016/11/edizione016-web-500x400.jpg