nbf programma

Bike & Fashion, ma dove vai bellezza in biclicletta

Il Napoli Bike Festival dedica una sezione alla cura dell’immagine del ciclista urbano.6-bb1970

Bike & Fashion è uno spazio dedicato allo stile dei bikers: come vestirsi in bici? Tendenze si, tendenze no? Quali look per quali modelli di bicicletta, e per quali occasioni?

Nei giorni del festival incontri, dibattiti, cambi d’abito, lezioni di stile e tuffi nella moda vintage, che metteranno a confronto tradizionalisti e fashionisti, stili completamente diversi con un unico obiettivo: fare della bicicletta il primo e più importante mezzo di mobilità urbana anche attraverso la cura del proprio stile.

Uno spazio per hair stylist, makeup artist e boutique per abbinare lo stile più giusto ad ogni tipo di ciclista urbano.

Che tu sia una mamma, un manager, un pendolare, una fashion girl, per tutti la bicicletta è sinonimo di libertà! Ognuno con il suo stile!

Due eventi principali attorno ai quali ruoteranno momenti di interazione, styling, consigli personalizzati tra gli stand e i percorsi del Festival.

  • Sabato 21 | ore 16:00 | Quali stili per il ciclista urbano?

Ospiteremo la consulente di immagine e blogger Fashiodea. In un dibattito ironico e coinvolgente scopriremo se esiste uno stile giusto per ogni bikers, individuando e creando 3 outfit per 3 tipi di ciclista. Ad accompagnare la nostra consulente di immagine, Giusi Zeo titolare del centro Zeo bellezza e benessere, che ci guiderà nel mondo dell’estetica perfetta per i bikers: dai trucchi waterproof alla depilazione definitiva. Conduce l’incontro Valentina Castellano, curatrice di Bike & Fashion.

  • Domenica 22 | ore 16:00 | Bike & Fashion

3 donne, 3 cicliste urbane, ognuna con il proprio stile. Discuteremo con loro sul rapporto tra bicicletta e immagine  partendo dall’idea che la bici rappresenta sempre di più un mezzo di trasporto quotidiano ed in quanto tale adatto ad ogni tipo di meta e ad ogni stile.

Può una donna che non non vuole fare a meno del suo stile e del suo tacco 10 andare in bici in città? Intorno a questa domanda ci divertiremo a scoprire le esperienze in bicicletta delle nostre ospiti, discutendo sulle difficoltà e sulle opportunità che questa importante forma di mobilità sostenibile può portare nel nostro quotidiano.

Intervengono: Alessandra Clemente | Assessore ai giovani – Comune di Napoli Mariasilvia Malvone | Speakers di radio Kiss Kiss Alessia Gifoli | Architetto e biker modera: Valentina Castellano

Lascia un tuo pensiero qui

*Nota: La tua email sarà tenuta segreta, e non sarà pubblicata