Uncategorized

SCUN – Scuola Ciclisti Urbani Napoli

SCUN – Scuola Ciclisti Urbani Napoli

SCUN scuola ciclisti urbani napoli
SCUN – Scuola Ciclisti Urbani Napoli
Nasce a Napoli, la prima scuola di ciclismo urbano, un percorso extra curricolare strutturato per fornire ai partecipanti tutti gli elementi per diventare un agente del cambiamento della propria città.
Moduli teorici e pratici su:
– Ciclomeccanica, sicurezza stradale, tecnica di guida su strada ed off road
– Cicloturismo, gps, gis, app, sentieristica
– Ciclismo urbano, bike to school, bike to work
– Campagne, Cicloattivismo, riuso creativo
– Bike tour, accoglienza turistica, eventi

A CHI E’ RIVOLTO
La SCUN rientra nel progetto “Youth Space ” finanziato dal Comune di Napoli come progetto innovativo per la valorizzazione e partecipazione degli adolescenti promosso dalla Coop. Il Quadrifoglio in collaborazione con la Coop. Amira , l’Ass, Bereshit, Ass. Artistik@mente e Ass. Napoli Pedala.
E’ rivolto agli adolescenti dai 14 ai 18 anni . La partecipazione è gratuita, con obbligo di frequenza dell’80% delle ore previste. Cerchiamo persone motivate ed appassionate a cui interessi acquisire competenze in un percorso di apprendimento innovativo unico nel panorama cittadino.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 ragazzi.
L’avvio delle attività è previsto per il 8 Novembre. E’ previsto un incontro settimanale della durata di 2 h in orario pomeridiano e la partecipazione ad un evento mensile, per un totale di 40h.
E’ possibile iscriversi fino al 6 Novembre.

OBIETTIVI
Obiettivo di questo corso è quello di promuove e radicare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto nel quotidiano e/o per il tempo libero verso le giovani generazioni.

SEDE 
Le attività si svolgeranno presso la Mostra d’Oltremare (attività in bici) e presso lo Youth Space Bagnoli c/o IC Console entrata Via Nuova Agnano (attività d’aula). Durante lo svolgimento delle attività verranno comunicate le sedi degli stage e delle attività esterne.

CONTATTI 
info@napolibikefestival.it
youthspacequadrifoglio@gmail.com

Commenti sono chiusi